Tambeach

La FIPT promuove e supporta la disciplina del Tambeach

images/News_2021/Tambeach/Finali_Nazionali_Cesenatico_20-21.08.2021/20210821_102034.jpg

Articolo e Foto FIPT

Un punto importante del programma federale di questo quadriennio olimpico “2021-2024” è la Promozione della specialità federale del Tambeach.

In quest'ottica, la Federazione e la Commissione Tambeach si stanno impegnando molto per lo sviluppo e l’implementazione di questa disciplina, al fine espanderla ancor di più su tutto il territorio Italiano.

Il Consiglio Federale, pertanto, nella riunione del 16/09/2021, ha approvato (atto n. 50.2021) la richiesta da parte della Commissione Tambeach di destinare un aiuto economico a tutte quelle società che investano in questa disciplina attraverso l’organizzazione di tornei e/o concentramenti e che svolgano dunque un’attività promozionale di carattere societario e/o nazionale/internazionale.

Questo aiuto economico può essere importante per alcune società, soprattutto le più piccole, che stanno investendo nel Tambeach come trampolino di lancio per avere nuovi atleti, richiamare ex-atleti che mantengano ancora un interesse per il tamburello e/o coinvolgere ulteriori giovani sviluppando e accrescendo, così, il proprio settore giovanile.

L’aiuto economico previsto verrà erogato dalla FIPT alle società nella misura di una volta all’anno ed è stato così formulato:

  • Rimborso di 100,00 € versato a conclusione dell’evento e dopo presentazione di una fattura/ricevuta/scontrino per utilizzo impianti per lo svolgimento del torneo/concentramento;
  • N. 4 tamburelli da Tambeach con logo FIPT (6 se si fa anche la categoria mista), che verranno consegnati prima l’evento;
  • N. 1 tubo con 3 o 4 palline consegnati prima dell’evento;
  • N. 2/4 canotte per istruttori/organizzatori consegnate prima dell’evento;

Per accedere a questo tipo di sponsorizzazione/contributo Federale, la società interessata dovrà inviare entro un mese prima dalla data del torneo/concentramento, alle seguenti e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., formale richiesta con tutte le informazioni necessarie come da scheda allegata. Così facendo, la Federazione avrà la possibilità di valutare la richiesta ed, in caso di accoglimento, preparare il materiale tecnico/sportivo da inviare.

Lettera già inoltrata alle società (comprensiva di modulo di contributo)

Modulo di contributo