Federazione

INDOOR FEMMINILE, CHE CAMPIONATO!

ASPETTANDO L’AEDEN SANTA GIUSTA

DOMINANO INTANTO SABBIONARA TRENTINO TEAM E SAN PAOLO D’ARGON

 

(fl) - Fino ad oggi il massimo campionato femminile indoor non ha deluso. I pronostici della vigilia sono stati rispettati in pieno. Sabbionara Trentino Team e San Paolo D’ Argon hanno dimostrato di avere più qualità rispetto alle altre formazioni e sono sicuramente queste le favorite per la vittoria finale, almeno in attesa del debutto in campionato, tra le mura amiche, dell’oristanese Aeden Santa Giusta.

Buona squadra il Tuenno, ma non ancora in grado di competere con le formazioni di Luigi Beltrami e Gianfranco Vismara perchè troppo altalenante nel rendimento; capace si di fare buone gare, di regalare sprazzi di bel gioco, ma anche di mostrare prestazioni tutt’altro che convincenti, come la vittoria sofferta contro il Segno nell’ ultima giornata, match in cui ha lasciato un punto alle rivali.

Il Segno si è mostrata squadra ancora giovane per poter fare bene. Al giro di boa si può dire che il campionato è ancora incerto soprattutto per merito del Sabbionara trentino Team, che battendo il San Paolo d’ Argon nella gara di cartello, ha cancellato il ko dell’esordio a Cles e riaperto il campionato.

Le due formazioni al momento sono separate da tre punti in classifica, ma nel prossimo turno tutto può accadere. Fra San Paolo e Sabbionara fare un pronostico è impresa davvero ardua, come testimoniano anche le due gare di campionato: nella prima le bergamasche hanno avuto la meglio esibendo un ottimo gioco di squadra e mettendo in risalto la qualità di giocatrici di classe quali Chiara Parodi, Luana Parodi e Veronica Trapletti; nella gara della seconda giornata il team bergamasco, forse troppo convinto di se, non è riuscito a fare un gioco d’attacco spumeggiante e cosi il Sabbionara Trentino Team, trascinato da Laura Lorenzoni in splendida forma, ha vinto con pieno merito.

 

Le squadre ci appaiono così

SABBIONARA TRENTINO TEAM: buono l’approccio in tutte le gare, brutta quella d’esordio a Cles contro il San Paolo d’ Argon, sconfitta sulla quale c’è poco da dire; sette giorni dopo a Rovereto, reagisce però con quella personalità tipica di una grande squadra riaprendo il campionato e superando le avversarie in classifica.

 

SAN PAOLO D’ ARGON: eccezionale nella prima giornata, strapazzando tutte le avversarie con grande facilità. Pecca però di presunzione sette giorni dopo a Rovereto e il Sabbionara non si lascia scappare l’occasione per infliggerle la prima sconfitta in campionato. Squadra che comunque quando è in giornata è devastante; nell’ultimo turno (decisivo) giocherà in casa, vantaggio non da poco.

 

TUENNO: squadra di discreto livello, ma ancora lontana dalle due regine del torneo; buone gare, cali inspiegabili, lascia 11 giochi al Segno. Nel momento di difficoltà è costretto a far entrare una Alice Magnani che seppure non al top della forma riesce a fare la differenza.

 

SEGNO: si esalta nel derby con il Tuenno. Le altre compagini sono di livello troppo superiore. Squadra giovane e in quanto tale da osservare per una verifica futura. Ogni tipo di giudizio è dunque prematuro. Le qualità ci sono, bisogna avere solo pazienza.