Federazione

A “VIVERE IN” SALONE INTERNAZIONALE DEL BENESSERE CI SARA' ANCHE IL TAMBURELLO

L'importante vetrina internazionale

Ad Ischia dal 24 al 27 settembre.

Lo stand del Tamburello curato

dal Comitato Regionale FIPT Campania

 

Si chiama "Vivere in", il Salone Internazionale del Benessere che si terrà al parco termale Castiglione di Casamicciola Terme (Ischia) dal 24 al 27 settembre 2008.

La manifestazione si propone al mercato come sede privilegiata per un confronto tra studiosi e operatori, università, amministrazioni, aziende.

La manifestazione "Viverein - Salone Internazionale del benessere" ha come tema centrale il rapporto tra il benessere dell'individuo e tutti gli aspetti della vita: la medicina, l'alimentazione e lo sport.

Obiettivo primario è la promozione del benessere psicofisico dell'individuo attraverso una riflessione ed un confronto tra esperti delle differenti discipline, dallo sport alla medicina, dal termalismo all'enogastronomia, sui vari fattori che contribuiscono al miglioramento della qualità della vita.

L'area espositiva offre ai visitatori l'opportunità di conoscere ciò che le istituzioni, le aziende, la scienza hanno realizzato in termini di accesso alle nuove tecnologie, alla qualità del servizio, all'innovazione per una diversa cultura del benessere.

Al Salone - che costituisce una vetrina internazionale particolarmente importante data la sede e la qualità del pubblico di visitatori ed è promosso dall'Associazione "Insula Maior", associazione no-profit per la divulgazione della ricerca scientifica che riunisce in Italia comunicatori pubblici, docenti, giornalisti, studenti e consulenti privati impegnati sul fronte dell'informazione del benessere - sarà presente, con un proprio stand curato dal Comitato Regionale campano unitamente alla Delegazione provinciale FIPT di Napoli, anche il Tamburello.

Nell'occasione saranno effettuate dimostrazioni per il pubblico, inoltre Tecnici federali e docenti di Educazione Fisica risponderanno a specifiche richieste dei visitatori.

Tutte le scuole dell'Isola, con i docenti di Educazione Fisica e gli alunni, sono state invitate a questo evento.

Alla manifestazione - che ha già ricevuto, tra gli altri, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Campania, dell'ENIT,del CNR, dell'Università Federico II di Napoli,dell'INRAN, mentre è in corso di rilascio quello del MIPAAF, Ministero Italiano delle Politiche Agricole - interverranno personalità istituzionali italiane ed internazionali ed esponenti del mondo accademico, della cultura, della comunicazione, dello sport e del turismo.